DISSERVIZI

ARPINO – GUASTO ALLA CONDOTTA, PAESE SENZ’ACQUA

Un guasto alle rete idrica verificatosi quasi certamente questa notte ha lasciato i rubinetti a secco in buona parte di Arpino. La rottura della tubazione principale è avvenuta a ridosso del deposito di Montecoccioli, almeno stando alle prime informazioni fornite dall’assessore Bruno Biancale, delegato ai rapporti con Acea, che dovrebbe trovarsi sul posto.

Acea, da questa mattina, sta intervenendo con i suoi tecnici per le verifiche della perdita che di fatto ha impedito il rifornimento dei serbatoi nelle case di quasi tutto il paese, cioè quello che si ‘abbevera’ all’Asta Aurunci.  Chi aveva esaurito la scorta, stamane ha dovuto sopportare disagi, che arrivano proprio a Ferragosto. ‘Come al solito‘, commenta un osservatore. ‘E’ sempre la stessa storia, aggiustano da una parte e si sfascia dall’altra. Aridatece gli Aurunci, almeno l’acqua costava poco’, aggiunge un residente del centro storico.

Il servizio idrico dovrebbe essere ripristinato nelle prossime ore. Ma non è certo. Anche perché la zona dell’intervento è piuttosto impervia e difficile da raggiungere.

l.n.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca