CULTURA E INTRATTENIMENTO

ARPINO – IL PICCOLO CERTAMEN DELLA LOGICA

“Ancora una lodevole iniziativa del Liceo Classico Tulliano di Arpino.

Si è svolta infatti la premiazione del “Piccolo Certamen … della logica“ durante l’open day che ha visto la partecipazione di alunni e genitori interessati a conoscere l’offerta formativa della scuola che prevede il Liceo Classico Cambridge International School e il Liceo Classico con Potenziamento Della Matematica.

Il concorso, la cui finalità è quella di promuovere, attraverso un approccio divertente e stimolante, fondato sul gioco e sulla creatività, una diversa immagine del curriculumdel Liceo Classico, in cui lo sviluppo delle capacità logico – deduttive è sicuramente uno degli aspetti più caratterizzanti, ha richiamato ad Arpino numerosi partecipanti.

Novantatré alunni infatti provenienti dalle Scuole Medie del circondario si sono cimentati in questa gara dando prova non solo di capacità logiche ma anche di grande maturità

Un plauso a tutti i Dirigenti Scolastici e ai Docenti che con la loro sensibilità permettono la realizzazione di queste iniziative così stimolanti per i nostri ragazzi.

I complimenti e gli auguri più sentiti ai premiati, provenienti dall’Istituto Comprensivo “M. Tullio Cicerone “, dall’Istituto Comprensivo Sora 1 e dall’Istituto Comprensivo Sora 3 e a tutti i partecipanti per aver accettato con entusiasmo l’invito, non sempre facile, a “mettersi in gioco “.

Ad Maiora”

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Operatore Socio Sanitari