AMMINISTRAZIONE

Arpino – In salvo i fondi per le chiese

E’ fallito il tentativo dell’amministrazione civica di appaltare direttamente i lavori per le chiese. Di fronte alla sorta di ultimatum arrivato un paio di settimane fa in Municipio dalla Sovrintendenza che nella sostanza ha ‘minacciato’ di revocare  i finanziamenti del Ministero, cioè 2,3 milioni di euro destinati alla Cappella San Rocco (Colle) ed alla chiesa San Vito (Acropoli), l’ente ha abbozzato ed inviato l’autorizzazione necessaria per avviare la pratica e quindi gli interventi.

Della vicenda, che in Comune ha procurato pure imbarazzo, ce ne siamo occupati nei giorni scorsi.

L’autorizzazione, curiosamente, reca la data del 6 gennaio, giorno festivo per il Comune che, a quanto pare, è stato aperto appositamente proprio (o anche) per produrre la documentazione richiesta ed inizialmente negata.

Naturalmente nessuno spiega, non si chiarisce cioè chi ha provato a mettere a rischio i corposi finanziamenti per il paese cercando di gestire direttamente gli oltre due milioni di euro concessi dal Ministero lo scorso maggio. Senza contare la pessima figura amministrativa rimediata.

Magari potrebbe spiegarlo chi otto mesi fa ha messo l’onorevole cappello sui fondi.

lunic