ANNUNCI

ARPINO – ISOLA DEL LIRI – IN APPALTO I LAVORI PER LA ‘VALLEFREDDA – NAZARETH’

Tanto tuonò che piovve!

Finalmente un passo concreto verso l’ampliamento di via Moncisterna, la ‘scorciatoia’ che da località Vallefredda di Arpino (foto) conduce al quartiere Nazareth di Isola del Liri, quindi al centro della Città delle tre Cascate. Un breve tratto che solo in territorio di Arpino, oltre ad essere dissestata, è pure di contenute dimensioni al punto tale che vige da anni (ma solo dalla ex cava) il senso unico a salire.

Se ne occuperà la 15esima Comunità montana di Arce, grazie ad un’iniziativa del presidente Gianluca Quadrini, nel frattempo diventato Commissario dell’Ente. Da anni si parla del ‘raddoppio della intercomunale che di fatto accorcia la distanza tra i due centri di almeno un paio di chilometri su circa otto, evitando a chi abitualmente percorre la provinciale Tulliana, il passaggio a livello di Poggio – Stazione e il successivo e trafficato innesto su via Tavernanuova.

Ma qual è il passo avanti? Per ora sta solo sulla carta: il bando di gara con procedura aperta è stato infatti pubblicato qualche giorno fa per l’affidamento dei lavori di realizzazione di opere di urbanizzazione primaria della strada comunale Nazareth – Località Vallefredda nei Comuni di Isola del Liri e Arpino.

Fra i dettagli si scorge che l’importo complessivo dell’intervento è pari a 184mila euro, che il termine ultimo per presentare le offerte è fissato all’11 febbraio prossimo e che le buste per aggiudicare la gara, con la formula dell’offerta più vantaggiosa, saranno aperte il 15 febbraio, cioè quattro giorni dopo.

Infine, dalla firma del contratto, l’impresa che si aggiudicherà i lavori, avrà quattro mesi di tempo per completarli. Di conseguenza, se tutto procederà senza intoppi, la prossima estate Arpino e Isola del Liri saranno… ad un tiro di schioppo.

Lu


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso