COMUNE

ARPINO – ISOLA ECOLOGICA DAVANTI ALLA PISCINA

Il progetto che ci è stato illustrato in Consiglio comunale pare buono, tuttavia non si può fare a meno di notare che almeno una dislocazione delle piattaforme sulle quali sorgeranno le strutture destinate ad accogliere i rifiuti è decisamente infelice, quanto inopportuna. Lo sostengono i consiglieri comunali Fabio Forte, Mauro Iafrate e Gianluca Quadrini. Sul piazzale della piscina comunale infatti sono in corso lavori per realizzare la base in cemento sulla quale installare i contenitori (foto).

Come si fa a – aggiungono – a realizzare un deposito di immondizia a pochi metri dall’ingresso di un impianto sportivo, per giunta comunale?

Iafrate, Forte e Quadrini ci tengono a sottolineare che le decisioni sono tutte in capo alla maggioranza. L’argomento non è stato affrontato nelle commissioni consiliare dove avremmo potuto dare il nostro contributo. Ma in Municipio – concludono – evidentemente ritengono di non dover rendere conto a nessuno delle scelte che fanno e poi si verificano questi errori.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca