MANUTENZIONI

ARPINO – LAMPIONI SPENTI, PENOMBRA NEL CENTRO STORICO

Niente da fare, nemmeno in vista della stagione ‘turistica’ vengono eseguiti banali interventi di manutenzione sulla pubblica illuminazione. Diverse le segnalazioni di cittadini e commercianti. Il record da guinnes se lo è aggiudicato una lanterna che manca da 10 anni lungo via Cesari, all’altezza dello studio medico e nei pressi di diverse attività. Qui è evidente il cono d’ombra, l’immagine non è affatto piacevole ma in Municipio evidentemente non sono capaci di risolvere un modesto problema nemmeno dopo 3650 giorni.

Sempre in via Cesari, sulla facciata laterale del Convitto, la lanterna c’è ma da mesi non viene sostituita la lampada a led (foto). Penombra anche qui. In piazza San Francesco S. M. Bianchi l’illuminazione è al 50 per cento. Su dieci lampade ne funzionano 5. Ma nessuno vede niente, forse perchè è buio! Tutto ciò senza contare l’oscuramento di corso Tulliano e altri lampioni spenti in zona Belvedere.

E così da una parte si spendono soldi a ripetizione con affidamenti diretti sempre alla stessa ditta e dall’altra il servizio pubblico è carente. They love Arpino!

zip