Prosegue in Comune il disordine amministrativo degli uffici. L’ultimo atto conferma le perplessità che spesso si registrano nelle procedure e nella produzione dei documenti.
Come la determinazione del settore tecnico numero 61 del 14 gennaio scorso pubblicata solo ieri, cioè oltre un mese dopo. Riguarda la liquidazione di una fattura ad una ditta locale per circa 3.200 euro complessivi che il Comune paga per interventi di pulizia e lavaggio di piazze e strade del centro storico dello scorso agosto.
Curiosamente l’impegno di spesa – che solitamente viene fatto prima delle prestazioni fornite – reca la data del 3 dicembre – circa quattro mesi dopo il ‘lavaggio’ – con la fattura presentata il 20 dicembre seguente.
Come riportato in alto la liquidazione risale al 14 gennaio e la pubblicazione del documento al 18 febbraio. In tutto, dall’intervento alla conoscenza formale tramite albo on line, sono trascorsi circa sette mesi.
Doveva essere proprio sporco il paese se è stato necessario incaricare una ditta ed allo stesso tempo utilizzare in più occasioni il personale del Comune per la pulizia di piazze e strade.
lunic