I cancelli che dovrebbero essere chiusi sono aperti e quelli che dovrebbero essere aperti sono chiusi. Tutto al rovescio in paese dove le strutture pubbliche restano al centro delle proteste.
L’altra notte il cancello di Palazzo Sangermano – sede del Comune 2 – è rimasto spalancato. Tre giorni fa, in un assolato e tiepido pomeriggio, una madre con carrozzina e bambino non ha potuto recarsi nel ‘giardino’ del Belvedere perché l’accesso era ‘lucchettato’.
Alla donna è stato suggerito di usare le scale ma imprecando ha desistito per timore di spiacevoli incidenti. Pare che anche nei giorni precedenti il cancello in fondo al viale fosse chiuso. Lo era anche il giorno dopo (foto). Immaginabili i commenti di chi ha assistito alla scena e la racconta.
E così non solo in Municipio non riescono ad assicurare pulizia e decoro ad un’opera appena realizzata (basta affacciarsi per comprendere quanto ci tengano), ma la lasciano anche chiusa alle mamme con figli in carrozzina. Non è infatti la prima volta che capita.
l.n.