Raffica di segnalazioni nelle ultime ore. Arrivano dai cittadini. Alcune riguardano il Belvedere, ma non i giardini dove la pulizia è stata effettuata dagli operai comunale nella mattinata di lunedì.
La prima: Il parcheggio delle Volte è invaso dalla vegetazione al punto tale che non è proprio agevole muoversi. La foto in alto è molto eloquente.
La seconda: nei pressi delle palazzine del Belvedere c’è un palo della luce con morsettiera aperta che andrebbe chiusa per evitare possibili conseguenze ‘elettriche’.
La terza: Sul marciapiede poco distante calano rovi e spine ad altezza d’occhio. Ce ne siamo occupati nei giorni scorsi ma evidentemente sollecitare la bonifica deve essere molto impegnativo.
La quarta: Un ex amministratore si chiede come mai la segnaletica scaduta non viene rimossa nemmeno dopo settimane confondendo gli automobilisti.
La quinta: Sempre sul Belvedere resistono i tabelloni elettorali. Si disse che sarebbero stati rimossi ma da circa dieci anni deturpano l’immagine nell’ingresso del paese. Il referendum è ormai in archivio e non si intravedono elezioni. Sempre che non arrivi qualche sorpresa… locale.
La sesta: L’ultima segnalazione è positiva: riguarda la pavimentazione di Corso Tulliano dove gli operai del Comune stanno intervenendo per sistemare alcuni tratti. Fra questi la ‘trappola’ davanti all’ingresso del Museo, già teatro negli anni di rovinosi capitomboli. Be’, un paio di lastre non si trovavano e così è stata distesa qualche ‘spatolata’ di cemento. Ci sono voluti appena dieci anni! Circa. (lunic)