COMUNE

ARPINO – MANUTENZIONE, QUANDO CAPITA E DOVE CAPITA!

Un paio di operai edili, decisamente in gamba, due mesi fa avevano iniziato a sistemare la pavimentazione del livello strada del parcheggio delle Volte.

In pochi giorni venne effettuata manutenzione su due o tre stalli di sosta in condizioni precarie. Più o meno come altri tratti dissestati, sconnessi e pure rischiosi per i passanti/automobilisti, come la foto in alto mostra chiaramente. Era lecito attendersi quindi che i lavori avviati venissero portati a termine. Ed invece no. Una parte è stata aggiustata, l’altra resta sfasciata con gli operai edili, quelli in gamba, che stanno lavorando altrove più che altro in interventi di estetica.

Magari quando avranno finito potrebbero tornare alla Volte e completare il lavoro che è stato sospeso. Qui, oltre all’estetica, c’entra anche l’incolumità delle persone. L’assessore delegato alla manutenzione dovrebbe saperlo visto che parcheggia spesso alle Volte, proprio dove c’è un segnale, curiosamente girato verso la vallata, per la sosta oraria diventata h24. Per dipendenti comunali e per qualche amministratore.