CRONACA

ARPINO – MASSO GIGANTE PIOMBA SULLA STRADA MENTRE PASSA UN’AUTO

Pioggia di massi stamane all’imbocco della provinciale per Santopadre. Improvvisamente dal costone si sono staccati alcuni macigni, il più grande dei quali delle dimensioni di una lavatrice. Proprio in quei secondi pare stesse transitando un’auto con a bordo un residente. Fortunatamente pericolo scampato, nessun danno né alla persona né al veicolo.

Tuttavia si ripropone la necessità di sistemare, contenendo i periodici cedimenti e distacchi, quel tratto in cui una volta c’era la scalinata in pietra delle ex carceri. Poco dopo, comunicato l’episodio, sul posto si è portato un sottufficiale della Polizia Locale per stendere la striscia di interdizione in modo da segnalare la presenza dei massi sul margine della carreggiata. Ma l’aspetto dell’area resta sinistro.

Nel frattempo dalle 9 di stamane sono operativi sul territorio comunale 6 unità con due mezzi della Protezione Civile. Gli uomini del coordinatore Daniele Di Scanno stanno monitorando in particolare le zone più in quota. In serata, quando cesseranno le precipitazioni, con 10 volontari e tre mezzi l’Ec Arpinum provvederà alla salatura delle strade notoriamente più pericolose quando le temperature calano si avvicinano o calano sotto lo zero.

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso