COMUNE

Arpino – Mensa al palo, Chietini: dal Comune solo silenzio!

Mensa scolastica ancora al palo: l’Amministrazione comunale di Arpino dov’è?
Si apre così un post del consigliere comunale Andrea Chietini che punta l’indice contro la maggioranza ancora incapace di assicurare il servizio.
L’esponente dell’opposizione aggiunge: Siamo a ottobre inoltrato e, incredibilmente, la mensa scolastica non è ancora partita. Le famiglie sono costrette ad arrangiarsi ed i bambini devono rinunciare a un servizio essenziale. L’amministrazione comunale, che anche quest’anno ha dimostrato incapacità organizzativa, mancanza di programmazione e totale disinteresse per le esigenze delle famiglie e dei più piccoli. Avevate mesi per prepararvi, invece, ancora una volta, siete arrivati impreparati.
Non è tutto: Chietini pone l’accento su un altro aspetto: Come se tutto questo non bastasse, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale alla cittadinanza. Nessuna spiegazione, nessuna data certa, solo silenzi. Un atteggiamento inaccettabile per un ente pubblico che dovrebbe operare con trasparenza e rispetto verso i cittadini. Ci chiediamo: Quando partirà il servizio? Chi si assumerà la responsabilità di questo ritardo? I cittadini meritano risposte, non silenzi e disservizi.
La mensa, bisbigliano le nostri fonti in Municipio, dovrebbe partire lunedì 20 ottobre, ma non c’è nessuna certezza, semplicemente perché nessuno lo dice. In ogni caso Arpino sarà uno degli ultimi Comuni ad avviare il servizio. Che parte già con la spesa di 3.665 euro per l’acquisto di un software per la gestione dei buoni pasto. Diversamente dal passato, infatti, li riscuoterà direttamente il Comune. Questi sì, la Tosap agostana no.
lunic