LA POLEMICA

ARPINO – NATALE, SGARRO ALLE CONTRADE

E’ una cattiveria. Come più di qualcuno temeva e come era facile prevedere, sulla manifestazione natalizia firmata dall’Associazione Collecarino in collaborazione con Vallone, Vuotti e Civita Falconara in programma il 18 (dalle 12) e 19 dicembre prossimi nella suggestiva cornice dell’Acropoli di Civitavecchia è piombata la ‘sovrapposizione’.

Stando ad una locandina che, per ora, sta rimbalzando su decine di telefonini, Comune e Pro Loco hanno organizzato un’iniziativa, con il coinvolgimento dei bambini, che si terrà l’8 e proprio il 19 dicembre, dalle 10, in Piazza Municipio. Cioè di fatto in contemporanea con la seconda giornata di eventi promossi dalle tre contrade e dal quartiere del centro storico.

E’ una cattiveria, ripete uno degli organizzatori. Ci stiamo mettendo l’anima, facciamo tutto a nostre spese per la comunità, per il paese e qui ci stanno ostacolando. E’ uno schifo, non è possibile che accadano queste cose. Dove sta scritto che hanno il monopolio di tutto? Gli altri non possono fare nulla?

A quanto pare l’organizzazione della due giorni a Civitavecchia era nota dai primi di ottobre quando in Municipio sono state richieste le autorizzazioni. Ora si registra la sovrapposizione.

Il paese si conferma spaccato. Quest’ultimo episodio, dopo la faccenda del mini Gonfalone, finirà per ampliare ancora di più la ferita apertasi nei mesi scorsi. Si ha l’impressione che le istituzioni prediligano una parte piuttosto che l’intera comunità.

Ce ne ricorderemo assicura qualche componente delle associazioni Questo è uno sgarro, che vergogna!