AMBIENTE

ARPINO – NEVE, LA MINORANZA ELOGIA I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Elogi alla sezione locale di Protezione Civile.

Arrivano dai consiglieri comunali Fabio Forte, Mauro Iafrate e Gianluca Quadrini. ‘Ancora una volta – affermano – intendiamo esaltare pubblicamente il prezioso ed insostituibile ruolo svolto dai volontari della Ec Arpinum. L’intervento complessivo effettuato sul territorio comunale, nonostante oggettive difficoltà, è risultato puntuale ed efficace. In particolare nelle zone più in quota del paese la nostra Protezione Civile ha dato dimostrazione di professionalità ed impegno cogliendo in pieno gli obiettivi di messa in sicurezza delle arterie comunali. A loro va il nostro ringraziamento per aver ancora una volta dimostrato capacità e concretezza nel corso delle ultime ore’.

I volontari coordinati da Daniele Di Scanno, in tutto 14 unità con tre mezzi, sono entrati in azione intorno alle 14 di domenica ed hanno sgombrato strade dalla neve, in alcuni tratti anche fino a 15 centimetri, e sparso sale fino alle fino alle 3 della notte seguente, riprendendo servizio stamane per interventi nelle località più a valle, sulle arterie in cui non è stato possibile intervenire subito.

‘La sezione arpinate – concludono Forte, Iafrate e Quadrini – resta un punto fermo. Una macchina ben rodata, una realtà su cui contare e su cui fare affidamento, al servizio della comunità. Sempre e comunque’.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso