Mirko Dell’Unto, 47enne arpinate, fra i più bravi fotografi naturalistici, è stato elitrasportato all’ospedale di Latina dopo essere precipitato in un dirupo lungo un sentiero di località Monte Ricco.
Come abbiamo anticipato stamane, è lui l’uomo soccorso dal 118 (anche i vigili del fuoco di Sora si sono precipitati nella zona dell’incidente ma il loro intervento non si è reso necessario) nell’estrema periferia del paese che aveva raggiunto stamane per coltivare la sua passione: scattare immagini agli animali ed in particolare alla fauna selvatica. Rapaci soprattutto.
Rassicura tutti – dice al telefono – sono un po’ acciaccato ma non in pericolo. Stavo indossando lo zaino per tornare in paese quando ho perso l’equilibrio e sono volato di sotto, atterrando dopo un salto di 4, forse 5 metri. Vorrei ringraziare i soccorritori, la gente di Sant’Amasio per la premura ed i sanitari del 118 per la professionalità.
L’appassionato di fotografia, molto conosciuto e stimato in paese, nell’impatto al suolo ha tuttavia riportato traumi al tronco ed agli arti e ferite lacero contuse. Dovrebbe cavarsela con una prognosi di alcune decine di giorni.
Sul posto è atterrata un’eliambulanza che ha trasportato il 47enne a Latina dove è stato già sottoposto alle prime cure e agli esami diagnostici.
lunic