Il miracolo si sta compiendo. Dopo una decina di anni saranno smontati i tabelloni elettorali di viale Mastroianni – Belvedere.
L’ordinanza di divieto di sosta è stata già emanata, la segnaletica ancora non è perfezionata (alle 10 non c’era l’avviso e comunque manca ben oltre il limite delle 48 ore antecedenti previste) ma domani gli operai comunali – utilizzando lo straordinario elettorale dell’ultimo referendum e non delle votazioni che originarono il montaggio – provvederanno alla rimozione.
In paese intanto si pulisce un po’ ovunque. Diversi gli operai del Comune e della ditta incaricata che stanno raccogliendo rifiuti e fogliame, sfalciando la vegetazione, montando il palco in piazza Municipio.
Viene in mente il celebre film Operazione San Gennaro. Ad Arpino in queste ore stanno girando Operazione Sant’Antonio!
lunic