LA RIUNIONE

Arpino – Rinvio e sospensione, maggioranza in confusione

Nel tardo pomeriggio di ieri si è tenuto il Consiglio comunale di Arpino. Il punto forse più importante (preliminare Pugc, ex Prg) da esaminare non è stato esaminato. E quindi rinviato dall’intera aula.

E’ stato il consigliere di minoranza a costringere la maggioranza a votare ob torto collo il rinvio. Chietini, prima della riunione, si è infatti recato presso gli uffici della Polizia Locale per la verifica degli atti e dei documenti relativi ai punti all’ordine del giorno del Consiglio. Quelli sul Pucg erano incompleti. Chietini ha quindi chiesto ed ottenuto che la questione venisse verbalizzata dalla Municipale e poco dopo l’ha sollevata nel corso della seduta.

Anche la pratica sull’acquisizione delle lastre del Libro di Pietra è stata contestata per una serie di lacune rappresentate durante la discussione. Altrettanto per variazioni topografiche, permute, sdemanializzazioni di relitti stradali. Tutto approvato, comunque.

Insomma, tra rinvii e sospensioni (anche accidentali: black out dell’energia elettrica) la maggioranza ha accusato il colpo mostrando ancora una volta l’approssimazione e la superficialità dell’attività amministrativa esponendo il fianco ad una parte della minoranza. (foto archivio)

lunic