COMUNE

Arpino – Riunione sul Prg, la delegata non si presenta

Martedì pomeriggio in Comune – nell’ufficio del tecnico comunale – si è tenuta la riunione per esaminare il documento preliminare di indirizzo del Pugc (ex Prg). L’incontro, convocato dal presidente dell’assise civica Giuseppe Fortuna, è stato disertato da quasi tutti gli invitati: assessori e consiglieri comunali. C’erano i tecnici, c’erano il vice sindaco Massimo Sera, l’assessore Bruno Biancale, lo stesso Fortuna e per la minoranza Andrea Chietini e Niccolò Casinelli.

Non si è presentata la consigliera delegata all’urbanistica Elvira Puzzuoli. Doveva essere la prima a partecipare, proprio per la delega specifica ottenuta dal sindaco Vittorio Sgarbi, ma non c’era. Evidentemente lo sviluppo del paese, di Arpino nel mondo, non interessa molto alla delegata e agli altri componenti della maggioranza. Chissà, magari erano tutti impegnati altrove per fatti più importanti della crescita della città di Cicerone.

Nella sostanza niente di significativo, come del resto dice l’oggetto della convocazione. Lapidario il commento all’uscita dal palazzo: la montagna sta partorendo il topolino!

lunic