COMUNALI

Arpino – Sgarbi striglia Quadrini: fai ammuina!

Il candidato sindaco: Mia presunta ineleggibilità ad Arpino un falso fatto circolare per creare confusione.

Vittorio Sgarbi striglia Gianluca Quadrini, anche lui candidato sindaco di Arpino. Quadrini, stamane, ha contestato la candidabilità del Sottosegretario davanti alla Commissione elettorale mandamentale di Arce.

Un fuoco di paglia, a quanto pare e come afferma lo stesso Sgarbi che in una nota aggiunge: «Quando si realizza di non essere della partita, presi dal panico, si fa, come dicono a Napoli, “ammuina” riferendosi alla sorprendente decisione del candidato sindaco di Forza Italia che ha presentato un ricorso contro la presunta ineleggibilità dello storico e critico d’arte a sindaco di Arpino.

E’ solo un patetico espediente – spiega Sgarbi – per confondere gli elettori. La legge, la 267 del 2000, articolo 60, comma 3,  è chiarissima (tranne che per il confuso Quadrini) e stabilisce che la condizione di ineleggibilità “non ha effetti nei confronti del sindaco in caso di elezioni contestuali nel comune nel quale l’interessato è già in carica (Sutri) e in quello in cui intende candidarsi (Arpino)”. Fattispecie confermata stamattina dal ministero dell’Interno ai miei collaboratori».

Estratte intanto le posizioni delle liste: prima c’è quella di Vittorio Sgarbi, poi di Andrea Chietini e quindi di Gianluca Quadrini.