CURIOSITA'

ARPINO – SPARISCE UN SEGNALE APPENA INSTALLATO

UN ARTISTA DA RECORD!

Carlo Scappaticci, l’Indiana Jones di Arpino, da anni noto nel mondo dell’outdoor per la creazione di numerosi percorsi escursionistici (sentiero dei SOTTERRANEI, Gole del Melfa e Monte Cairo, Cammino Rovetano), ha visto crescere la sua immagine grazie ad una originale segnaletica artistica: gli ometti bizzarri, segnavia in ferro vecchio riciclato, dislocati lungo gli itinerari come una sorta di mostra permanente.

Attualmente, insieme ad altri volontari, sta bonificando il Fosso Rivieto (l’antico RIVUS VETUS che attraversa il centro di Arpino) per realizzare un Parco Acquatico. Il recupero è a buon punto ed essendo già visitabili due tratti ha pensato di segnalare gli inizi, come consuetudine, con Ometti originali.

Ed ecco il record: Mercoledì 8 giugno alle ore 18 viene posizionata la sua ultima creazione Il Cigno (come auspicio per riconsegnare – parole sue – al Rivus Vetus l’antico prestigio) e già alle 21.00 un ignoto estimatore se la porta a casa! Insomma in assoluto un vero record nella storia dell’arte di tutti i tempi. A meno di un gesto generoso dovremo però consolarci con la documentazione fotografica! MALA TEMPORA CURRUNT!