Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

ARPINO, SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL CARNEVALE DI SATURNO

Ha riscosso notevole successo la prima edizione del Carnevale di Saturno. La manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Arpino, è stata realizzata grazie alla collaborazione di numerose associazioni della Città, che hanno realizzato originali carri e simpatici gruppi mascherati, curati nei minimi dettagli. Nella giornata di martedì, dalle ore 15.00 i carri hanno sfilato per il centro storico del paese come non accadeva da circa 20 anni, quando il Carnevale rappresentava uno degli eventi più attesi da tutti gli arpinati e dai cittadini dei paesi limitrofi.

Dopo la tradizionale sfilata allegorica è stato il momento dell’animazione e dello spettacolo: l’Associazione Pentagramma ha curato l’animazione per bambini e ragazzi allietando la piazza con lo show di un trampoliere-mago, il trucca bimbi e i giochi gonfiabili. Infine il suggestivo corteo funebre del Carnevale Morto– realizzato dalle Associazioni Quartiere Arco e Circolo Aquila Romana – che ha percorso le strade del centro storico accompagnato dai componenti in maschera del gruppo bandistico “Carlo Conti”. Grande soddisfazione quindi per aver recuperato una rappresentazione che faceva ormai parte dei ricordi dei più grandi e che i più giovani conoscevano solo attraverso vecchie fotografie. Soddisfazione per il Sindaco della Città di Arpino, Avv. Renato Rea. “Era da molti anni che nel centro storico non si vedevano sfilare carri allegorici e gruppi mascherati.

Desidero ringraziare tutte le Associazioni (Circolo Aquila Romana, Contrada Bartolone, Contrada Vallone, Contrada Vignepiane, Ec Arpinum, Gruppo bandistico Carlo Conti, Musica e Spettacolo, Pentagramma, Pro Loco, Quartiere Arco, Quartiere Civita Falconara, Quartiere Ponte) ed i gruppi che hanno vivacizzato la giornata, raccogliendo il nostro invito a collaborare e partecipare per rivitalizzare una festa di cui avevamo tutti perso il sapore. Tutti si sono divertiti ed hanno fatto divertire, dimostrando grande attaccamento alla nostra Città. Un plauso personale alle Forze dell’Ordine (Carabinieri e Polizia Municipale) ed ai ragazzi della Protezione Civile grazie ai quali la manifestazione si è svolta in sicurezza e senza inconvenienti. Appuntamento a sabato pomeriggio, 21 febbraio, per il Carnevale nella Contrada Vallone.”


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso