L’amministrazione comunale di Arpino colleziona un altro insuccesso, l’ennesimo, nel tentativo di reperimento di risorse. Lo scrive in un post il consigliere comunale Andrea Chietini secondo il quale questa volta ad andare a salve è stata la richiesta di finanziamento avanzata al Ministero dell’Interno dell’importo di euro 62.656,00 per l’implementazione del sistema di videosorveglianza.
L’esponente della minoranza spiega: Con il Decreto del 6 agosto il Ministro dell’Interno ha approvato la graduatoria definitiva che finanza con 19 milioni di euro 243 progetti su 1501 presentati, il progetto presentato e non finanziato dal Comune di Arpino si piazza nella posizione 1361.
Poi ricorda: In questi 15 mesi di governo cittadino, l’amministrazione comunale si è dimostrata alla prova dei fatti mancante e incapace di affrontare i problemi del paese. In un solo anno di mandato abbiamo subito l’aumento della tassa sui rifiuti, l’aumento al massimo di legge delle indennità degli amministratori, l’aumento dell’indebitamento finanziario del Comune per euro 487.453,89 da restituire in 10 anni e da destinare all’OSL, la perdita di finanziamenti già assegnati al Comune e occasioni non colte o sfumate nella partecipazione ai nuovi bandi.
Infine sentenzia: Il bilancio è sicuramente deludente: ancora una volta chi si aspettava da questa amministrazione guidata dall’on. Sgarbi una pioggia di fondi ministeriali è rimasto deluso, dalle belle foto e dalle comparsate a favore di telecamere a governare degnamente la strada è molto lunga.