COMUNE MANUTENZIONI

ARPINO – TRENTA METRI DI STRADA DA SISTEMARE: UN’IMPRESA!

Tic tac. Il tempo scorre, ma la stradina di Corso Tulliano (giardinetti) ancora è allo stato rustico. Ormai sono circa due anni che è in condizioni precarie, con tombini che affiorano rispetto al piano stradale, con difficoltà per un esercizio pubblico che versa la Tosap nelle casse comunali. Con ampio dislivello con il marciapiede.

Sono appena trenta metri lineari, circa sessanta metri quadrati. Niente di straordinario da fare, di clamoroso da realizzare. Uno spazio contenuto sul quale pure affacciano un negozio, un Caf ed un’attività commerciale. Un’area di modeste dimensioni che si trova a pochi metri dal palazzo comunale dove entrano ed escono tutti i giorni amministratori e amministrativi, a pochi scalini da piazza Municipio. Dove giocano tutti i giorni i bambini del paese, che non hanno alternative.

Un problema alla rete fognaria costrinse l’ente locale ad eseguire lavori anche in quel tratto. Ma da allora di tempo ne è passato parecchio e la stradina non è stata ancora pavimentata. Eppure ancora risuonano le promesse fatte all’epoca di un intervento rapido. Parole, parole, parole!


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso