COMUNE

ARPINO – VIA MACCHIE DISSESTATA, AL VALLONE SPUNTA UN CARTELLO

Per l’amministrazione comunale arrivano ‘bastonate’ da tutte le parti. Soprattutto quando si tratta di strade. Alle buche segnalate con tanto di mappa satellitare in zona collinare, si aggiunge ora un cartello spuntato in queste ore in zona Macchie, località della vasta contrada Vallone.

Cartello sorretto da un paletto di legno infilato nel terreno, che recita: ATTENZIONE! Lungo il vostro cammino occhio alla strada, potreste lasciarci la macchina! Buona giornata e… attenti alle buche. Chi lo ha realizzato si è preso pure la briga di disegnare una faccina sorridente, un emoticon di quelli che si usano solitamente sui social, su whatsapp etc.

Un modo ironico ed allo stesso tempo sferzante per strigliare gli amministratori comunali affinché provvedano alla manutenzione chiesta e richiesta in più occasioni. Inutilmente. E così la gente si organizza e assesta randellate a sindaco, vice, assessori e consiglieri. Parte dei quali del Vallone.

Un po’ come capitò l’anno scorso in via De Gasperi – Santoianni, la strada che da località Panaccio sale in contrada Vignepiane. Anche qui spuntò un cartello dallo stesso tenore. Anche qui la strada comunale era in condizioni precarie, piena di buche e tratti dissestati. Ora la protesta nero su bianco scatta al Vallone.

Is

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati