CULTURA E INTRATTENIMENTO

ARPINO – XLIX EDIZIONE DEL GONFALONE

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del XV Comunità Montana Valle del Liri, a nome del presidente Gianluca Quadrini:

Si terrà ad Arpino dal 23 al 25 agosto 2019 la tanto attesa XLIXª edizione XLIXª edizione de Il Gonfalone.

Ieri sera alla presenza del consigliere comunale e provinciale, nonché presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri ing.prof. Gianluca Quadrini, della nota showgirl imitatrice Gabriella Germani, del Sindaco avv. Renato Rea e del presidente della Pro Loco dott. Luciano Rea c’è stata la tradizionale benedizione del drappo che da il via alla presentazione del Gonfalone2019 un importante appuntamento, che dona grande prestigio e rilevanza alla nostra storica città.
L’evento, anche quest’anno è stato patrocinato e sostenuto dalla XV Comunità Montana Valle del Liri da sempre vicina ad eventi che valorizzano il territorio e le sue tradizioni.

“Questa manifestazione folkloristica – spiega il presidente dell’ente montano ing. prof. Gianluca Quadrini – è unica nel panorama del nostro territorio ed ha lo scopo di valorizzare le tradizioni che affondano le radici negli usi e costumi dei nostri padri. Quindi interessa, non solo la città di Arpino, ma tutta la nostra terra ciociara. Anche quest’anno la XV Comunità Montana ha voluto patrocinare l’evento perché esso rappresenta per il nostro territorio un mezzo di promozione turistica talmente rilevante, che permette di far conoscere in giro il nostro patrimonio di storia, cultura, arte e tipicità, portando in alto il nome della Città di Arpino. Tutto questo ci rende particolarmente orgogliosi”.

L’evento richiama ogni anno molti appassionati e turisti e con l’occasione si degusteranno piatti tipici locali, immersi in un’atmosfera di canti popolari, salterelli ciociari e angoli caratteristici da non perdere assolutamente.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso