Notizie Primo Piano

ASSEGNAZIONE ALLOGGI ATER: PUNTEGGI GONFIATI

Assegnazione degli alloggi popolari: sarebbero due i casi irregolari che avrebbero portato alla denuncia in stato di libertà per abuso di ufficio continuato in concorso a carico di due funzionari del Comune di Sora.

I Carabinieri, giunti nella sede municipale alcuni mesi fa per acquisire gli atti – dodici faldoni riferiti alle ultime assegnazioni effettuate – a quanto è dato sapere, non avrebbero riscontrato irregolarità nelle procedure di assegnazione dei cosiddetti alloggi ‘di riserva’ – quelli cioè destinati a casi di particolare urgenza e gravità – mentre avrebbero rilevato illegalità nell’ambito della normale graduatoria, nella quale rientrano tutti coloro che fanno richiesta di un alloggio, ricorrendone, ovviamente, i requisiti necessari.

Ebbene, a quanto sembra, due punteggi risulterebbero essere stati ‘gonfiati’: uno da 17 a 22 punti; l’altro da 14 a 17, in maniera tale da consentire uno ‘scavalcamento’ indebito degli aventi diritto.

Di certo, autocertificazioni a parte, i requisiti dichiarati necessitano di un controllo e di una controfirma. Insomma, non è escluso che il caso possa non essere chiuso qui.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso