Articoli Comunicati Stampa Notizie

Ater Frosinone – Enzo Di Stefano: “La battaglia contro il degrado va avanti”

S. Elia Fiumerapido: l’Ater riqualificherà un fabbricato.

Enzo Di Stefano: “La battaglia contro il degrado va avanti”

Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone, comunica l’ormai prossimo avvio dei lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria a carico di un fabbricato nel territorio comunale di Sant’Elia Fiumerapido.

“Attraverso un apposito atto dell’azienda – esordisce – abbiamo proceduto all’aggiudicazione definitiva dei lavori di recupero dell’immobile di via Nuova Cartiera, che comprende al suo interno 8 alloggi. Nelle prossime settimane effettueremo la consegna lavori per dare il via definitivo alle operazioni. Lo stabile oggetto dell’intervento versa attualmente in una condizione di degrado generalizzato, che colpisce sensibilmente anche gli alloggi e, di conseguenza, la qualità della vita dei nostri utenti. La carenza di isolamento termico determina diffusi fenomeni di condensa ed umidità, mentre alcune pareti presentano anche delle lesioni strutturali, peggiorate in seguito ai recenti eventi sismici”.

“L’intervento dell’Ater – spiega Di Stefano – mira a ridare funzionalità e decoro all’immobile, che mai, in passato, era stato sottoposto ad un restyling. In sintesi, i lavori più incisivi comprenderanno la ricostruzione degli intonaci, il consolidamento delle pareti, il rifacimento delle pavimentazioni e degli impianti, la manutenzione di terrazzi e coperture, ma anche l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di una rampa esterna e di un servo scala. Naturalmente la nostra azione riguarderà anche l’ambiente circostante: l’area esterna verrà bonificata e sarà realizzato un nuovo marciapiede e una nuova pavimentazione”.

“Come preannunciato all’inizio dell’autunno, dunque, l’Ater prosegue il proprio cammino per combattere il degrado: i cantieri che stiamo per avviare su tutto il territorio provinciale – conclude –  rappresentano la dimostrazione che anche in un periodo di crisi è possibile attuare una seria programmazione in favore dei cittadini”.

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi

Lascia un commento