L'INIZIATIVA

Atina – Protezione civile, quando è utile mettersi in gioco

Soccorrere, aiutare ed essere sempre in prima linea per il bene comune. E’ la mission del Nucleo Operativo Protezione Civile di Atina che invita tutti gli interessati alla campagna di reclutamento volontari.

Mettiti in gioco per il tuo territorio” è la denominazione data all’interessante iniziativa che si svolgerà domenica 7 maggio a partire dalle 10 lungo il Parco fluviale a Ponte Melfa.

Nel corso della giornata, in collaborazione con le Protezioni Civili di San Donato Val di Comino, Sora, Colfelice e Vallerotonda, verranno fatti conoscere mezzi, attrezzature e, soprattutto, l’importante ruolo del volontariato.

“La risorsa fondamentale del volontariato è rappresentata dai volontari stessi – hanno sottolineato dalla Protezione Civile di Atina -. La nostra squadra è da tempo una grande realtà che vigila sul territorio e cerca di unirsi e collaborare con altre associazioni vicine, perché l’unione fa la forza! Donne e uomini sono invitati a far parte di questa bella squadra”.  Un’occasione da non perdere al fine di operare bene per il proprio paese.    Cap