Atina
Estro, creatività e tanta voglia di progettare e costruire. Sono le doti che tante bambine e bambini hanno e che finalmente potranno sviluppare attraverso i corsi nella nuova Scuola di Architettura SOU ATINA. Sono infatti aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 con un Open Day che si terrà domenica 22 settembre alle 16:30 presso il Museo Archeologico, all’interno del Palazzo Ducale, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Frosinone.
“Sono previsti 390 incontri di due ore e mezza con cadenza settimanale – spiegano dalla scuola -, il venerdì pomeriggio, da ottobre a maggio. Le simpatiche lezioni si configureranno come attività laboratoriali tenute da esperti del settore che, insieme ai giovanissimi studenti, di settimana in settimana, produrranno sempre nuove realizzazioni, seguendo il tema dell’anno che è: “Culture della Pace”.
Ci sono 20 posti disponibili e, in caso di sovrannumero, la selezione avverrà per ordine di iscrizione. SOU ATINA è una delle 25 scuole SOU presenti in tutta Italia, a partire dal Farm Cultural Park di Favara, con l’obiettivo di avvicinare i bambini all’architettura, attraverso un approccio creativo e pratico. Per ulteriori informazioni è possibile accedere al sito https://www.sou-schools.com e chiamare il numero 333 8900424.
Caty Paglia