ANNUNCI CRONACA

BAMBINI IN ISOLAMENTO FIDUCIARIO DAL GIORNO 9 OTTOBRE MA LE FAMIGLIE VENGONO AVVISATE IL GIORNO 12

Questa mattina, i genitori dei bambini di una classe di prima elementare della scuola di Campopiano del terzo Istituto Comprensivo di Sora, sono stati chiamati dalla ASL di Frosinone in quanto i propri figli erano stati posti in isolamento fiduciario.

Con grande sorpresa dei vari genitori contattati, l’incaricato dell’ASL di Frosinone, informava le famiglie che i bambini erano  in isolamento fiduciario dal giorno 9 ottobre ma inspiegabilmente le comunicazioni sono partite solo il giorno 12 ottobre.

La vicenda nasce una decina di giorni fa quando una maestra scopre di essere positiva al Covid-19. L’insegnante posta in isolamento fiduciario, di sua volontà, sembra aver avvertito alcuni genitori del suo stato. Già dal giorno 7 di ottobre tale informazione rimbalzava sui gruppi whatsapp delle mamme che disorientate si chiedevano quale fosse la prassi in questi casi non trovando risposte dalle istituzioni. Le famiglie erano a conoscenza che, forse, un’insegnante dei loro bimbi era positiva ma non avevano avuto comunicazione da nessun ente preposto.

La vicenda assume dei connotati tragicomici in quanto i bambini, che non vedevano la maestra risultata positiva al tampone dal giorno 30 settembre, ora sono costretti a casa fino al 23 di ottobre. La situazione già disagevole in quanto due delle loro insegnati erano già in isolamento fiduciario e quindi non presenti alle lezioni, ora i bimbi sono costretti a casa senza didattica a distanza in quanto il sevizio ancora non è stato organizzato.

 

Commenti


Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн