CRONACA

BANDA DI RAPINATORI IN MANETTE

Arrestata banda di rapinatori dalla Polizia di Stato
Del caso si sono occupati gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Negli ultimi giorni, l’escalation di reati predatori registrati nel capoluogo frusinate ha ingenerato nella popolazione un forte senso di frustrazione e timore, con la conseguente richiesta di una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio.
In quest’ottica si inserisce un sempre più incisivo intervento della Polizia di Stato con il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, al fine di rendere più efficace e concreta l’azione di contrasto alla criminalità, con servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione di qualsiasi forma di illegalità, pianificati dalla cabina di regia della Questura, in attuazione alle direttive e sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica.
Frutto di questa intensa attività è l’arresto di tre rapinatori, colti nella flagranza di reato per rapina consumata in danno due donne che, per le lesioni riportate in seguito all’aggressione subita, sono state costrette a ricorrere alle cure dei sanitari.
I tre, con una perfetta e sinergica attività di coordinazione tra la sala operativa, che aveva ricevuto la segnalazione, e le volanti presenti sul territorio, sono stati bloccati ed arrestati nel territorio di Veroli.
Gli stessi sono stati altresì denuncianti in stato di libertà, per fuga ed omissione di soccorso, poiché nel tentativo di far perdere le loro tracce hanno causato un sinistro stradale con feriti. (dalla Questura)