ARTICOLI Notizie

BANDI PER IMPIANTI SPORTIVI: NATALINO COLETTA ALLERTA IL SINDACO TERSIGNI

Investimenti per impianti sportivi dalla Regione Lazio: dal Patto Democratico per Sora, a firma di Natalino Coletta riceviamo e pubblichiamo:

“Egr. sig. Sindaco,

abbiamo appreso con piacere che la Regione Lazio ha stanziato 20 Milioni di Euro in tre anni da destinare alla riqualificazione, l’ammodernamento e la messa a norma degli impianti sportivi.

E’ il ‘Bando per lo Sport e la Cittadinanza’ di prossima pubblicazione presentato alcuni giorni fa dal presidente Nicola Zingaretti, un impegno serio e concreto per il diritto alla sicurezza e all’accessibilità della pratica sportiva come fattore di aggregazione e promozione sociale; quindi la Giunta Zingaretti ha deciso di mettere a disposizione 4 milioni di euro per il 2014; 10 milioni di euro per il 2015; e 6 milioni di euro per il 2016.

Il bando sarà destinato non solo ad enti pubblici, ma anche ad associazioni sportive, federazioni sportive e privati per un massimo di 120mila euro a progetto; per gli interventi privati saranno premiati quelli con un particolare ritorno pubblico, come l’apertura al territorio e alle scuole e l’introduzione di agevolazioni per gli utenti con reddito basso.

Ebbene sig. Sindaco, di certo tutto ciò non le sarà sfuggito come non sarà sfuggito ai suoi solerti collaboratori e funzionari che giornalmente frequentano il suo ufficio, pertanto vi chiediamo di tenere in debita considerazione questa rilevante opportunità; e che in qualche modo contribuirà a rallentare il vostro continuo ‘piangere miseria.

All’attuale amministrazione regionale guidata dal Presidente Zingaretti, manifestiamo una sincera soddisfazione per questo ulteriore sforzo economico volto a migliorare le strutture sportive, dimostrando nei fatti quanto sia alto il grado di attenzione nei confronti di Enti, Associazioni e soggetti privati”.