Notizie

BANDI PUBBLICI – AL TERZO SETTORE I BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITÀ

Un bando per l’assegnazione diretta dei beni confiscati alla criminalità, pubblicato dall’agenzia nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbsc). Sono stati individuati più di 1000 lotti, corrispondenti a 1400 particelle.

Si tratta di beni immobili confiscati in via definitiva, che, attraverso l’indizione di una istruttoria pubblica, saranno assegnati a titolo gratuito ad enti ed associazioni del privato sociale per essere destinati allo svolgimento di attività aventi finalità sociali, in base a quanto stabilisce il Decreto legislativo del 6 settembre 2011, n. 159.

Enti ed associazioni non profit per partecipare al Bando dovranno elaborare progetti con finalità sociale, che abbiano ad oggetto i beni confiscati. I soggetti interessati potranno presentare le domande di partecipazione fino al 31 ottobre prossimo.

I progetti inviati dovranno rispondere alla funzionalizzazione ed al recupero dei beni confiscati secondo cinque finalità: che ricadano nel sociale, nella ricerca e occupazione, nella salute e prevenzione alla cultura e nella sicurezza e legalità.

Per informazioni si può visitare il sito del Forum Terzo settore Lazio (forumterzosettorelazio.it) e scrivere, al massimo entro cinque giorni prima della scadenza del bando, alla mail: bandoterzosettore@anbsc.it.

Ph. Credits www.forumterzosettorelazio.it

Commenti


Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн