Sport

BASKET – OGGI ALLE 18 LA EXPERT SORA DI SCENA A MARINO

Ultimo impegno dell’anno solare per la Fravil-Expert Lucarelli NB Sora 2000, poi il rompete le righe. Domani alle 18:00 i volsci saranno di scena a Marino (RM) per sfidare la locale compagine del Club Marino Lions. A Marino, nella non facile gara contro i castellani attualmente noni con 4 punti.  I biancocelesti di coach Bifera vorranno riscattare  le  due sconfitte subite  nelle ultime  due gare, continuando a mantenersi nella zona alta della classifica e domenica andranno a Marino (12^ di andata serie C “Gold”)  con il chiaro intento di conquistare altri due punti fondamentali per la classifica.  per chiudere il 2015 nei migliori dei modi.

Il Marino è sicuramente squadra ostica, ma l’impegno non è di quelli impossibili per questo Sora che andrà ad affrontare una squadra dal buon rendimento. Da non sottovalutare però la tenuta difensiva.

“Marino è una compagine ostica che in casa ha le potenzialità di battere chiunque. Pertanto va affrontata con la massima determinazione. Hanno elementi nel roster che possono pungere e dire la loro, come il playmaker Gentile e gli esterni Piscione e Di Flavio e (nel ruolo di 4), uno dei migliori realizzatori del girone che è Silvestri giocatore perimetrale con tanti punti nelle mani. Andremo a Sulmona – continua il coach biancorosso – cercando i due punti con la consapevolezza che non avremo vita facile. Siamo ancora in emergenza perché, se Moretti non è al meglio della condizione, abbiamo Lagioia con un piccolo fastidio alla spalla e non sappiamo se potrà dare il massimo domenica in terra ovidiana. A parte gli infortuni, i ragazzi si allenano come sempre con il massimo impegno. Questo è un segnale di grande serietà e professionalità. Speriamo di aggiungere altro fieno in cascina”.

La trasferta di Marino potrebbe risultare insidiosa in caso di sottovalutazione della giovane squadra avversaria, che ha dimostrato di essere in crescita. Tuttavia, se Fiorini M., Pope ed il bravo Smith sapranno tenere l’attenzione su livelli normali, vi sono senz’altro le condizioni per allungare ancora in graduatoria e trascorrere le festività mantenendo inalterato il distacco dalla capolista Vis Nova.

Intanto buone notizie anche dalle giovanili, con l’Under 15 allenata da Pinuccio Cavaliere che ha chiuso la prima fase vincendo il girone “D” grazie al successo ottenuto per 84 – 82 in overtime sulla Cestistica Ostuni di coach Curiale. In ultimo – ma non certo per importanza! – anche in occasione del Natale 2014 la SCUOLA BASKET MONOPOLI ha organizzato la III^ edizione dell’iniziativa denominata “CANESTRI DI SOLIDARIETA’”, che verrà realizzata all’interno dell’ormai tradizionale scambio di Auguri con tutti i gruppi in attività.

L’appuntamento è fissato a LUNEDI’ 22 DICEMBRE presso la Palestra della Scuola Elementare Melvin Jones: all’ingresso della Palestra verrà effettuata una raccolta

Designata per l’occasione una coppia di arbitri umbra, composta dai signori Carlo Posti di Perugia e Gianluca Leonelli di Narni.

La Fravil-Expert Lucarelli NB Sora 2000  è pronta a concludere il suo 2015, con la trasferta sul campo del  Club Marino Lions   . Una sfida dal sapore di vacanze natalizie, anche se la formazione felsinea sta vivendo un periodo di transizione della propria storia. Da due anni non va ai playoff e, anche in questa stagione, è attualmente in decima posizione a quattro punti di distacco dall’ottavo posto, che varrebbe la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Obiettivo quasi sfumato, anche per colpa dei due punti di penalizzazione di inizio anno.

Tuttavia, tra le mura amiche è sempre una compagine pericolosa, come dimostra il successo di un mese fa nel derby con Reggio Emilia e la sconfitta solo in volata contro l’altra capolista Venezia. Per questo, dunque, coach Luca Banchi chiede ai biancorossi di tenere alta la concentrazione, su un campo dove Milano esce sconfitta da due anni consecutivi: “Affrontiamo una squadra fin qui capace di ottenere sei vittorie – le parole della vigilia – a testimonianza della competitività di un organico eccellente, ben organizzato e molto futuribile”.

L’atmosfera sarà molto calda alla Unipol Arena, dove la prevendita di biglietti sta andando molto bene ed il colpo d’occhio sarà sicuramente quello delle grandi occasioni, per un pubblico (ed una squadra) con il morale alto per il successo allo scadere su Pesaro. L’EA7 vuole proseguire la striscia di sette vittorie consecutive: “Giocare in una cornice ambientale importante come quella di Bologna sarà di stimolo per tutte e due le formazioni – chiude il tecnico – che vorranno fornire una prestazione di alto profilo per proseguire il momento positivo che entrambe stanno

DCC

Uff. Stampa N.B. Sora 2000


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso