Comunicati Stampa Notizie Sport

BASKET SERIE C, LA NB SORA 2000 PRESENTA DOMANDA DI ISCRIZIONE E GUARDA AL MERCATO

Dall'Ufficio Stampa della NB Sora 2000 riceviamo e pubblichiamo:

La NB Sora 2000 comunica di aver ottemperato, nei tempi previsti, alla presentazione di regolare domanda per l’iscrizione al prossimo campionato di serie C nazionale per la stagione 2014/2015. 

Nei giorni scorsi la società, reduce da una stagione entusiasmante con la  magnifica promozione in DNC, ha consegnato tutti i documenti necessari per poter prendere parte al primo campionato di seri C nazionale, della propria storia. Ed è lo stesso presidente Stefano Bifera a commentare positivamente la notizia: “Sicuramente è un passo importante per noi, come società, ma credo lo sia anche per la città che rappresentiamo. Siamo in linea con i nostri programmi. Abbiamo fatto la cosa che più ci interessava: iscriverci al nostro campionato di competenza, quello che ci spetta sul campo. E non è poco visto quello che purtroppo dobbiamo registrare, proprio a livello di basket, nel territorio e non solo, con tante squadre che hanno rinunciato anche solo alla seri C o che si sono iscritte a fatica. La politica dell’NB Sora 2000 è stata sempre quella di non fare passi più lunghi della gamba”.

Intanto lo staff  tecnico è al lavoro per allestire il roster con cui verrà affrontata la stagione 2014/15 ed è arrivato il momento di annunciare i primi punti fermi. Si ripartirà dal coach Maurizio Polidori. Il tecnico siederà sulla panchina biancoceleste per il secondo anno consecutivo. Fantastico il percorso della squadra volsca sotto la sua guida. Nella scorsa stagione di debutto in seri C2 è arrivata anche la storica promozione in DNC (serie C). Questo il commento del Dirigente Responsabile Damiano Carrozzo: “Non potevamo non rinnovare la piena fiducia a Coach Polidori, il lavoro svolto ed i risultati ottenuti in questa stagione sono stati ottimi da ogni punto di vista. Maurizio è un professionista vero, attentissimo sotto l’aspetto tecnico oltre che essere profondo conoscitore dell’intero movimento cestistico. Il suo impegno nella nostra  società non solo ci ha regalato grandissime soddisfazioni con la prima squadra ma ha portato ad una notevole crescita dei ragazzi del settore giovanile che sotto la sua guida hanno raggiunto un buon livello di preparazione. Continuare a lavorare insieme a lui è il segno tangibile di una società che vuole continuare a crescere agonisticamente rimanendo ben radicata sul territorio”.

Nel segno della continuità ci sono le conferme ufficiali per l’ala Piero Mariani, la guardia Marco Fiorini e il play/guardia Federico Iannarilli. La permanenza di tre elementi fondamentali per il raggiungimento della promozione dalla serie C2 all’attuale Serie C nazionale è motivo di grande soddisfazione da parte della società che così può ripartire nell’avventura in un nuovo, ed inesplorato campionato, dall’esperienza di tre colonne portanti della squadra volsca. Ovviamente soddisfatto, il dirigente Carrozzo: “prima mossa per la Prima Squadra 2014/15 è stata quella di parlare con loro, e sono felice che Piero, Marco e Federico non abbiano avuto nessuna esitazione a confermarci la loro volontà di rimanere nella nostra squadra. La loro importanza è fondamentale, ci aiuterà a mantenere l´ossatura base della squadra che la scorsa stagione ha ottenuto un ottimo risultato”. L'allestimento della squadra per la prossima stagione agonistica con le prime conferme del "roster" continua con l'occhio vigile  puntato al basket-mercato per inserirsi nelle trattative consone al budget preventivato ed allestire un "team" all'altezza del ruolo e della tradizione cestistica NB Sora 2000.

 

 


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso