Riceviamo e pubblichiamo:
Con grande soddisfazione annunciamo la notizia dell’approvazione di un emendamento da parte della Camera dei Deputati a seguito del lavoro di sostegno del Partito Democratico a favore dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Dopo l’ interlocuzione avviata con il Ministro Fedeli e il Magnifico Rettore Giovanni Betta, ho chiesto la scorsa settimana insieme al Consigliere d’Amministrazione Achille Migliorelli, il Senatore Accademico Jacopo Spacagna, il direttore di dipartimento Prof. Giuseppe Recinto un incontro con il Responsabile Università Nazionale del PD Francesco Verducci. La riunione con Verducci si è svolta martedì 12 dicembre, a seguito l’impegno profuso ha portato all’approvazione dell’emendamento nel pomeriggio di oggi.
L’emendamento prevede il ricorso alla mobilità universitaria come possibilità di sostegno all’ ateneo che versa in una situazione di difficoltà finanziaria e consente di fatto di razionalizzare ed ottimizzare le risorse all’interno del sistema universitario.
Un risultato importante per la nostra l’Università, per il territorio e per chi crede che l’Ateneo sia centrale nella crescita e lo sviluppo di questa provincia.