L'APPUNTAMENTO

Bollette e mercato libero, l’iniziativa di Andromeda

Ferentino
appuntamento formativo su bollette
e mercato libero promosso
da Andromeda APS e Anteas
Martedì 13 maggio alle ore 18.00, presso la Sala A del Palazzetto dello Sport di Ferentino (zona Ponte Grande), si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri formativi promosso dall’associazione culturale Andromeda APS, in collaborazione con Anteas Frosinone e, per questa occasione, con la società Duferco.
L’iniziativa, dedicata al tema delle bollette energetiche e del mercato libero, vedrà la partecipazione di esperti del settore che incontreranno i cittadini per fornire chiarimenti, strumenti di lettura delle proprie forniture e consigli utili per orientarsi nelle offerte del mercato. I partecipanti potranno portare con sé una bolletta e usufruire di una simulazione in tempo reale per verificare la convenienza del proprio contratto.
«Siamo molto soddisfatti di questo percorso di cittadinanza attiva che stiamo portando avanti insieme ad Anteas Frosinone e a realtà qualificate come Duferco – dichiara Manuel Caruso, presidente di Andromeda APS – il nostro obiettivo è stimolare la partecipazione consapevole e fornire strumenti concreti per affrontare con maggiore autonomia le sfide della quotidianità. Questo è il cuore della nostra mission: costruire comunità più informate e partecipi».
L’ingresso è libero. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.