Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

“BROCCO-ETNO-FEST”, A MAGGIO LA 2^ EDIZIONE. IL SINDACO CIPPITELLI: “UN EVENTO ECCEZIONALE”.

Si svolgerà nell’incantevole cornice del centro storico di Broccostella, la II Edizione del “Brocco Etno-Fest”, in programma il 16 e 17 maggio 2015. Tanta buona musica, tradizione e storia si fonderanno per dare vita ad un evento eccezionale che, come lo scorso anno, richiamerà migliaia di persone. Il programma di questa seconda edizione poi, è particolarmente ricco, come sottolinea il sindaco della città Sergio Cippitelli.

“Inizio col ringraziare tutti coloro che si sono prodigati affinché la II Edizione del Brocco Etno-Fest – che si svolgerà il 16 e 17 maggio 2015 – potesse offrire un programma così ricco di musica e tradizione – spiega il sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli – Ospitare il festival di Musica Popolare nel nostro meraviglioso centro storico, Brocco Alto, è già di per sé un momento culturale fondamentale per Broccostella. Avere però, come da programma di quest’anno, gli Mbl, Radici Popolari, i Cantori di Carpino, famosi ed apprezzati artisti irlandesi che si esibiranno sul palco del Brocco Etno-Fest, oltre a Christian Di Fiore che presenzierà al Convegno sulle origini della Zampogna, vuol dire che quest’anno Lorenzo Rea, insieme ai ragazzi dell’associazione musicale “Radici Popolari, ideatori e organizzatori della manifestazione,  si sono davvero superati.

Ci sarà un percorso di artigianato ed etno-gastronomico, una sfilata etnica, una mostra dedicata agli strumenti musicali, l’esibizione degli allievi della Scuola di musica di Lorenzo Rea e dal prossimo anno un concorso fotografico dedicato al Festival e alla musica popolare in genere, non mancherà come lo scorso anno il servizio navetta onde evitare il problema dei parcheggi. Insomma, una organizzazione da grande evento che da qualche giorno ha anche una vetrina tutta sua, il sito internet www.broccoetnofest.com – che invito a visitare – dove è possibile trovare tutte le info e le curiosità del festival, capirne lo spirito e seguirne l’evoluzione.

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Brocco Etno-Fest è già da considerare un punto di riferimento per gli appassionati di musica e non solo. La comunità locale, specie i giovani, da qualche tempo ha riscoperto le proprie radici, le tradizioni legate a questi luoghi. E’ un fenomeno eccezionale che merita di essere sostenuto in ogni modo. Sono e sarò sempre al fianco di questi ragazzi che con i fatti, con l’impegno e la passione quotidiana, dimostrano di voler davvero bene alla propria terra. A tutti loro il mio ringraziamento.

Appuntamento quindi con la Seconda Edizione del “Brocco Etno-Fest” è il 16 e 17 maggio 2015, nella incantevole cornice di Brocco Alto. Impossibile mancare!”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso