CULTURA E INTRATTENIMENTO

BROCCOSTELLA- ARMOCROMIA: IL BRUTTO ANATROCCOLO DIVENTA UNO SPLENDIDO CIGNO

Armocromia, consulenza d’immagine e racconti di bellezza: quando l’unione fa la forza.
Due consulenti d’immagine, amiche da una vita, un’estetista di lungo corso e una fotografa professionista: è dall’incontro di queste professionalità che nasce un progetto sui generis.
Le consulenti d’immagini, Pamela e AnnaChiara dell’associazione Pensare a Colori formatesi a Milano nell’Italian Image Insitute di Rossella Migliaccio, pionera in Italia del metodo dei colori amici, il giorno 6 maggio saranno accolte nel centro estetico “Jolie Dames” dalla sua espertissima titolare Cristina Minicilli per regalare alle clienti dell’istituto e a quante ne avranno piacere un video con una spiegazione sia pratica che teorica sul tema dell’armocromia.

È proprio di questo argomento che negli ultimi tempi si fa un gran parlare a partire dai rotocalchi passando per radio e giornali per giungere infine all’ideazione delle collezioni dei più blasonati stilisti italiani.

Ma in concreto di cosa si occupa l’armocromia? Il termine stesso già chiarisce, almeno in parte, il concetto: “l’armonia dei colori”. Ogni individuo, di qualunque etnia sia, in base al mix pelle-occhi – capelli appartiene ad una tipologia ben definita indicata per convenzione nelle quattro stagioni presenti in natura, è proprio grazie a questa suddivisione e in seguito ad un’attenta analisi compiuta attraverso l’uso di drappi colorati e materiali di diverso genere che si giunge ad individuare i colori “amici” e dunque più valorizzanti ed i colori “nemici” meno donanti per ognuno. L’idea delle professioniste è quella di dare un esempio teorico ma soprattutto pratico di ciò che in effetti è l’analisi armocromatica e più in generale un percorso d’immagine a tutto tondo. In che modo? Compiendo una magia!

La stessa sarà, passo dopo passo documentata dalla promettentissima fotografa allieva di Oliviero Toscani Manuela Cocchi, che grazie alla sua bravura confezionerà un servizio dinamico e accattivante. Il “sortilegio” si fa per dire, avverrà grazie alla collaborazione di una cliente del centro estetico che fungerà da “cavia” e che si affiderà nelle mani di Pamela e Annachiara che penseranno ai colori, alle forme ed allo stile, in quelle della padrona di casa Cristina Minicilli che si cimenterà nel trucco più indicato ma soprattutto in armocromia e in fine in quelle di un esperto parrucchiere che penserà a taglio e colore.

Un vero e proprio extreme makeover insomma, per la nostra odierna cenerentola in palette. Attraverso il reportage si racconteranno tutti i trucchi per rendere l’immagine di una donna più bella, valorizzante e soprattutto in armonia. La nostra gentile cliente passerà dal sentirsi un brutto anatroccolo a diventare un bellissimo cigno, grazie all’aiuto di professionisti del settore. Ognuno con la propria arte contribuirà a rendere l’impresa un vero successo, quando l’unione fa la forza è assai difficile fallire!


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн