CULTURA E INTRATTENIMENTO

BROCCOSTELLA – COME CENERENTOLA, LA TRASFORMAZIONE PASSA ATTRAVERSO LA MAGIA DEI COLORI

Quante volte capita di sentirsi spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che si sente brillare dentro? Si da la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non si è consapevoli che la ragione può essere anche un’altra: i colori.
Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere.

Ogni persona ha dei colori amici in grado di valorizzare al meglio l’incarnato e i toni naturali.  E’ proprio su questo concetto che si basa l’armocromia che, a seconda dei colori di appartenenza, suddivide le donne in 4 categorie (stagioni): Inverno, Primavera, Estate e Autunno.

L’armocromia può essere applicata non solo all’abbigliamento ma anche al mondo del beauty. Attraverso l’analisi delle cromie, ci sono colorazione di capelli e make up che valorizzano ed esaltano la bellezza.

Un esperimento perfettamente riuscito che ben evidenzia il potere dei colori è quello eseguito da un’esperta estetista, Cristina Minicilli, e da una parrucchiera, Alessandra Scacchi con le consulenti di immagine di Pensare a Colori. “Quando l’abbiamo incontrata per la prima volta era così – spiega Cristina del centro Jolie Dames di Broccostella-. Poi ha scelto di mettersi in gioco chiedendo consiglio a persone esperte e qualificate. C’è stata un’analisi cromatica che ci ha suggerito quali fossero i colori giusti per lei, abbiamo proseguito nel percorso di immagine, bodyshape, facialshape e stile”.

Grazie ad un’estetista esperta si è dato luce al suo volto e le mani sapienti di una parrucchiera hanno poi trovato il colore e il taglio perfetto. Tutto documentato grazie all’occhio attento e pieno di talento di una fotografa straordinaria, Manuela Cocchi.
Era bella ora è  BELLISSIMA.

rp


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati