Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

BROCCOSTELLA – DOMENICA IL CONCERTO DELLA BANDA ‘EVAN GORGA’

Broccostella festeggia con la grande musica l’arrivo del 2016. Cresce l’attesa per il concerto della “Banda Evan Gorga” che si esibirà domenica 27 dicembre, alle ore 20.30, nella Chiesa Madonna della Stella.

Il programma dello spettacolo vedrà la formazione musicale eseguire brani d’opera tratti dal “Nabucco” di Verdi, dal “Barbiere di Siviglia” di Rossini e dalla “Norma” di Puccini. Nella seconda parte, il pubblico potrà gustare, invece, classici pezzi per banda tra i quali “Oregon” e “Virginia” di De Haan. Un repertorio di alto livello che metterà in mostra le capacità interpretative di questa straordinaria formazione, diretta dal Maestro Carlo Carrafelli. Il concerto sarà presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso.

La Banda Musicale Comunale “Evan Gorga” di Broccostella, espressione dell’omonima Associazione, è nata nel 1996 e, da allora, il numero dei musicisti è via via cresciuto. Attualmente la formazione è composta da circa 40 elementi ma l’organico è destinato ad aumentare, in considerazione del fatto che alcuni allievi del corso musicale saranno quanto prima inseriti in formazione, mentre altri hanno iniziato da poco il corso di solfeggio. L’Associazione “Evan Gorga” ha un fine ambizioso: promuovere iniziative volte ad incrementare, soprattutto nei più giovani, l’interesse per la musica e per la cultura in generale.

La banda musicale, oltre ad essere stata protagonista di importanti manifestazioni locali, ha preso parte anche a raduni ed è gemellata con la banda “Giulio Terilli” di Esperia. La formazione “Evan Gorga”, inoltre, ha partecipato a quattro concorsi nazionali per bande: per due volte al concorso nazionale di Fiuggi la “Bacchetta d’oro”, nel 2010, al concorso nazionale A.M.A. Calabria di Lamezia Terme ottenendo il terzo premio e nel 2015 al “Flicorno d’Oro” a Riva del Garda. Nel marzo 2011 l’Associazione si è recata in Irlanda, a Navan paese gemellato con il comune di Broccostella, in occasione dei festeggiamenti di San Patrizio. In questi giorni, in formazione ridotta, la banda sta partecipando alle manifestazioni del natale sorano con dinamici concerti di “Street Band”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso