Comunicati Stampa CRONACA Notizie

BROCCOSTELLA, L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA STATUA DI SAN GIOVANNI PAOLO II

“Era il 1985 quando il Santo Papa Giovanni Paolo II istituì la Giornata Mondiale della gioventù, stabilendo che fosse celebrata con cadenza annuale la settimana precedente Pasqua. E’ in quest’ottica che domenica mattina a Broccostella, proprio domenica delle Palme – ha spiegato il sindaco Sergio Cippitelli – a 30 anni esatti dalla decisione del Santo Padre, abbiamo colto l’occasione per inaugurare la nuova statua installata all’interno della piazza-anfiteatro Giovanni Paolo II. Un momento particolarmente ricco di significato quindi, che è stato caratterizzato dalla presenza di tante famiglie, giovani e fedeli. Devo ringraziare tutti loro, don Ercole Di Zazzo, la Confraternita del Santissimo Sacramento e dell’Addolorata e gli assessori e consiglieri comunali. Tutti insieme, con decine e decine di ramoscelli di ulivo alzati in cielo, abbiamo lanciato un messaggio importante: la Pace deve essere sempre il fine”.

In effetti, sono stati davvero tanti i cittadini di Broccostella che domenica mattina, prima della Santa Messa, si sono ritrovati nella piazza che qualche mese fa è stata intitolata a Giovanni Paolo II. “Abbiamo sostituito la statua di gesso con una in vetroresina – ha aggiunto il sindaco Cippitelli -, un materiale più resistente. Dopo la bella cerimonia, durante la quale il nostro parroco Don Ercole ha benedetto la nuova statua e gli ulivi, tutti insieme in processione ci siamo recati nella chiesa Madonna della Stella. Con il parroco – ha aggiunto il sindaco – abbiamo deciso che d’ora in avanti, ci ritroveremo dinanzi questa statua ogni domenica delle Palme. E’ questo il luogo giusto infatti; è questo lo spazio che abbiamo voluto e che sarà sempre a disposizione per la nostra comunità e per i nostri giovani. Ringrazio i nostri studenti che in questi giorni ospitano i colleghi irlandesi vincitori della borsa di studio “Ezio Lupo” – ha aggiunto il sindaco –: anche loro hanno partecipato a questa significativa cerimonia che mai dimenticheremo”.

“Colgo l’occasione – ha aggiunto a margine il sindaco Sergio Cippitelli – per augurare a tutti i cittadini di Broccostella una Serena Pasqua”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso