AMBIENTE

BROCCOSTELLA – MACROSTIGMA E GUARDIE ITTICHE, FIBRENO OK

Nuovi catamarani autofinanziati per la salvaguardia del fiume Fibreno e degli avannotti. Sono stati realizzati con grande cura dal responsabile delle Guardie Ittiche Giovanni Crispi, all’interno della sede dell’Associazione Macrostigma presieduta da Bernardo Bartolomucci.

Le piccole strutture galleggianti hanno di fatto sostituito l’incubatoio ittico, riuscendo, attraverso varie sperimentazioni, ad ottenere maggiori risultati per il controllo e la crescita sana degli avannotti (piccole trotelle) dopo la loro raccolta. Collaudati sul fiume Fibreno, in località Ponte Emilio, i catamarani attendono l’autorizzazione ufficiale da parte della Regione Lazio che sarà confermata nei prossimi giorni.

Nel frattempo invece, si sta già programmando la consueta visita delle scolaresche di Sora sul tratto No Kill, dove i ragazzi e le ragazze potranno assistere e praticare la spremitura delle femmine di trota e partecipare alle diverse attività sul Fibreno. Nuove interessanti iniziative per il prezioso corso idrico e i suoi difensori, a breve una programmazione degli eventi.  Cip


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati