CRONACA Notizie

BROCCOSTELLA, SI INAUGURA IL NUOVO CENTRO STORICO

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, in merito a tre importanti appuntamenti per il Comune.

“Maggio di importanti novità per il comune di Broccostella. Grazie al lavoro del Sindaco Sergio Cippitelli e di tutta l’Amministrazione comunale che è al suo fianco, nell’arco di dieci giorni verranno riconsegnate al paese tre opere fondamentali: il Centro Storico totalmente ristrutturato, la nuova Villa Comunale e l’Asilo Nido Comunale.

“In concomitanza della festa patronale di San Michele Arcangelo – ha annunciato il Sindaco Sergio Cippitelli –  l’8 maggio verrà inaugurata l’opera più preziosa realizzata in questi anni, il Centro Storico totalmente ristrutturato. Siamo orgogliosi di aver portato a compimento i lavori nella parte più antica del paese. Si tratta di un vero gioiello, un borgo medievale di incantevole bellezza che invito tutti a visitare. Abbiamo ridato dignità a quello che rappresenta la storia del nostro paese. Un lavoro lungo e minuzioso per riportare alla luce le bellezze di Broccoalto – ha detto ancora il Sindaco – Lasciar morire la parte più caratteristica e affascinante del nostro splendido paese avrebbe significato cancellare la storia. Ci sono voluti due finanziamenti per ottenere questo risultato che ci inorgoglisce. Il primo per la ristrutturazione esterna delle abitazioni e il secondo per il rifacimento totale della piazza fino al suo ingresso. Abbiamo così salvato il patrimonio storico della nostra città: un dovere per noi amministratori, nel rispetto degli abitanti del posto”.

“A due giorni di distanza – ha spiegato ancora il Sindaco -, il 10 maggio, inaugureremo il nuovo Asilo Nido Comunale, una struttura all’avanguardia che potrà accogliere fino a trenta bambini, a servizio dei piccoli di Broccostella ma anche di tutto il circondario. Per questa opera che va a completamento delle nostre strutture scolastiche ci sono voluti due finanziamenti: 240mila euro per dare inizio all’opera e ulteriori 360mila per il completamento. Una struttura moderna e funzionale, costruita a misura di bambino”.

“Altra storia l’inaugurazione del 18 maggio. Sarà consegnata al paese una bellissima Piazza Comunale con annesso Anfiteatro, comprensiva di Area Verde e Spazio Giochi per bambini, collegata al Parcheggio Comunale da un caratteristico viale. Un’opera di sicuro successo per il nostro paese che diventerà sicuramente un ritrovo per tutta la cittadinanza, dai bambini ai genitori, ai ragazzi, agli anziani. L’annesso Anfiteatro presente nella Piazza Comunale – ha detto ancora il sindaco – farà da stimolo per organizzare manifestazioni all’aperto nell’arco dell’estate. Siamo sicuri che diventerà il salotto culturale di Broccostella grazie alla posizione che ricopre, al centro del paese, facilmente raggiungibile a piedi”.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Broccostella invitano i cittadini a partecipare. L’appuntamento è l’8 maggio alle 18 a Broccoalto, il 10 maggio alle 16 presso l’Asilo Nido Comunale di via Pecice e il 18 maggio alle 12 presso la Villa Comunale”.

 

858114_10203688339477170_2513265677425448289_o

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi