Comunicati Stampa Sport

CALCIO A 5 DONNE – PARLA D’ORAZIO, PRESIDENTE DEL “FR BELLATOR ISOLA LIRI”

Dall’ASD Frosinone Bellator – Città di Isola del Liri riceviamo e pubblichiamo l’intervista al presidente della società di calcio a 5 donne, Vincenzo D’Orazio.

Ormai l’ASD Frosinone Bellator-Città di Isola del Liri calcio a 5 femminile è diventata una realtà nel panorama del calcio a 5 della provincia di Frosinone. La squadra con il suo Presidente, il poliedrico Vincenzo D’Orazio, cavalca i campi di calcio a 5 femminile da diversi mesi, siamo arrivato al giro di boa, con l’inizio del girone di ritorno.

Approfittando di una sosta, nel corso di una dura seduta di allenamento, abbiamo voluto fare due chiacchiere con il Presidente Vincenzo D’Orazio per fare il punto sulla situazione su questo girone di andata.

Presidente, come sono trascorsi questi mesi a capo di una squadra di calcio a cinque femminile?

Innanzitutto devo precisare che per me è la prima esperienza da Presidente e di una squadra femminile. Dal momento che ho assunto l’incarico unitamente agli altri consiglieri abbiamo costituito una vera società con persone che hanno assunto il loro incarico con responsabilità e che ogni giorno si danno da fare per non far mancar nulla alle ragazze. Abbiamo creato un ambiente sano di vero sport e penso con tutta umiltà di aver centrato l’obiettivo. Il nostro intento per questo anno è quello di disputare un campionato tranquillo, un campionato che sia di esperienza, per me, ma soprattutto per le nostre atlete a cui va il mio plauso per l’impegno che quotidianamente imprimono per preparare al meglio ogni partita. Come ho sempre precisato, questo primo anno è di transizione e di rodaggio per fare l’esperienza necessaria per il prossimo campionato, per quel salto di qualità che ci proietterebbe nella categoria superiore, per dare alla nostra Città quel prestigio che merita.

Sono stati, i mesi trascorsi, difficili in quanto diverse sono state le difficoltà incontrate. In primo luogo allestire una rosa di atlete per affrontare dignitosamente questo campionato. Ci siano riusciti. Abbiamo in organico ragazze di quindici anni che non hanno demeritato, anzi, siamo orgogliosi di loro e di quello che danno negli allenamenti e nelle partite ufficiali.

Programmi per il futuro?   

Ho preannunciato che è mia intenzione e della società di allestire per il prossimo anno una squadra più competitiva. Già sono stati avviati diversi contatti con ragazze della zona che vantano esperienza nel settore e che certamente saranno di valido aiuto per la nostra causa.

Presidente, per quanto riguarda l’area tecnica?

In organico, forse siamo l’unica squadra, che annovera due allenatori, Roberto di Poce e Daniela Tanzi, a cui va la nostra incondizionata fiducia. Non dimentichiamo che i portieri sono preparati da un esperto in materia, come Rolando Di Lorenzo, rubato in extremis alla concorrenza, nonché la preparatrice atletica Ilaria Tersigni. In una squadra femminile è doveroso che anche nell’area tecnica vi siano persone di sesso femminile necessarie per il buon andamento della squadra.

Ad una ragazza che vorrebbe entrare nella vostra rosa, cosa si sente di dire?

Da noi troverà un ambiente sano, con il rispetto dei ruoli, un ambiente dove si lavora, si suda, ma ci si diverte. Si scende in campo concentrati e ci si sfoga a fine partita tutti insieme davanti ad una bella pizza fumante, qualunque sia stato il risultato, perché l’impegno di ben figurare c’è sempre. Alle nostre ragazze non abbiamo fatto mancare nulla, dal rimborso per le spese sostenute, ai momenti conviviali che non mancano mai. Venite con noi non ve ne pentirete. E’ doveroso un ringraziamento particolare da parte mia e della società tutta, a tutti gli sponsor che hanno creduto in questo nostro progetto, senza i quali non saremmo stati in grado di affrontare questa bella esperienza. 

Ringraziamo il Presidente D’Orazio per la disponibilità e un calorosissimo in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso