Sport

CALCIO FEMMINILE – CONTINUA LA PREPARAZIONE DELLA VIRTUS SORA C5 FEMMINILE

Sono già diverse settimane che le guerriere volsche del Virtus Sora Calcio a 5 femminile, si preparano alacremente per la nuova avventura nel campionato nazionale di serie D.

Nel corso della settimana appena trascorsa, presso la palestra dell’Istituto ex Magistrale Gioberti di Sora e presso il campo all’aperto del Rione Napoli di Sora, (messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Sora), le atlete hanno sudato con una adeguata preparazione atletica per presentarsi al meglio ai nastri di partenza per il nuovo torneo. Tante le incognite, si resta in attesa di conoscere le avversarie, nessuna notizia al momento è trapelata, ma una cosa è quasi certa: anche questa nuova stagione agonistica vedrà le ragazze bianconere a rappresentare la provincia di Frosinone nel campionato nazionale FIGC/LND serie D.

Dopo il cambio di denominazione della società, avvenuta entro i termini, ed un duro e frenetico lavoro di tutta la dirigenza, alla fine è stata allestita una rosa di degno rispetto con elementi validi che andranno a rinforzare lo zoccolo duro della compagine bianconera. Diverse atlete per questa nuova stagione agonistica, hanno voluto cambiare casacca, cercando esperienze nuove. In bianconero sulla sponda del Liri sono giunte diverse atlete che già dai primi galoppi in famiglia non hanno fatto rimpiangere chi è partito.

Abbiamo voluto allestire una squadra competitiva, per disputare un campionato tranquillo, anche se con un po’ di fortuna potremmo osare qualcosa di più. -queste le parole del Presidente Rocco Pagliaroli– Sono state tesserate atlete con esperienza per non ripetere gli errori della passata stagione, quanto abbiamo messo sotto compagini che poi hanno fatto il salto di categoria, per poi calare nella seconda parte del campionato per colpa di alcuni infortuni molto gravi che non ci ha permesso di allestire una squadra competitiva. Oggi contiamo sul rientro di Melania La Vecchia e di Sanela Urbano e con i recenti acquisti sarà dura per chiunque. Sia il mister Di Poce, che il preparatore dei portieri Rolando Di Lorenzo, avranno a disposizione una bella rosa per la prossima stagione. La squadra comunque ha bisogno di calore e del sostegno di tutti i tifosi. Quindi un invito a venire a sostenerci negli incontri casalinghi che disputeremo presso la palestra dell’ex Istituto Magistrale Vincenzo Gioberti in via Spinelle a Sora, per gridare insieme FORZA VIRTUS SORA.”

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso