Articoli Notizie

CARITAS DIOCESANA DI SORA, IN COLLABORAZIONE CON L’AGENZIA MADOR: “INSIEME PER I BAMBINI DELL’INTERO NOSTRO TERRITORIO”

Il 19 ottobre a Fiuggi a partire dalle 19,30 – presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte – si svolgerà un evento tutto ciociaro nell’obiettivo: una serata di gala per la raccolta di giocattoli, vestiti, scarpe e altro per i bambini del nostro territorio. Si farà carico della distribuzione la Caritas diocesana di Sora, che utilizzerà la sua rete di zone pastorali e parrocchiali per raggiungere i bambini del nostro territorio.
La serata comprende spettacolo e cena in compagnia di molti artisti (Manuela Villa, Ivo Urso, Eva Henger, il fotografo Rino Barillari, i comici Tirocchi e Paniconi, i Sequestrattori, il giovane Alessandro La Cava, David Pratelli) che hanno aderito all’idea di offrire in beneficenza la loro arte a favore dei tanti bimbi che anche in Ciociaria sono sotto la soglia della povertà. L’iniziativa replica il successo dello scorso anno da parte dell’agenzia Mador, organizzatrice di eventi, diretta da Alessia Maggio e Giulia D’Orazio.
Anche se l’attuale crisi economica è vissuta con dignità e senso di responsabilità dalla nostra gente, non dobbiamo dimenticare che sono diverse centinaia i minori che nella nostra diocesi vivono il disagio di vivere in famiglie in difficoltà. Quale la causa dell’impoverimento sempre crescente di tante famiglie? Da un lato è senz’altro la crisi economica, ma la Caritas di Sora ha costatato da tempo un fattore che genera povertà economica: è la crisi relazionale e affettiva, che causa separazione dei coniugi, nuove unioni, con la conseguenza che non è sempre possibile tutelare la famiglia di origine e sostenere la nuova.
Sostenere tante famiglie anche dal punto di vista della qualità delle relazioni, intanto che si provvede alle emergenze. Questo è un importante obiettivo che la Caritas intende perseguire, è carità intesa in senso più ampio, vissuta attraverso il dialogo con le istituzioni, i servizi sociali dei Comuni del territorio e il Centro Famiglia “Giovanni Paolo II”: la collaborazione su diversi fronti permette così di seguire diversi casi di famiglie in difficoltà, in sinergia con il servizio di accompagnamento della Caritas diocesana. È un piccolo, umile ma significativo strumento di attenzione alle famiglie e ai bambini che vivono situazioni di effettivo disagio.
I doni che arriveranno ai bambini vorrebbero essere trasmessi dentro questo clima di “famiglia”, di caritas-famiglia, come veicolo di fraternità e di condivisione, di riconciliazione e di serenità. Ce lo auguriamo tutti.
I biglietti per partecipare alla serata di beneficenza sono disponibili presso: Boutique Petit – Via XX Settembre 8/10 SORA e presso Apponi Space – via Tiburtina 71 FROSINONE.
Per altri particolari si può andare sul sito della MADOR:www.mador.it – 393 8556689

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso