Notizie

CASALVIERI – CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO AI PIÙ MERITEVOLI

Domenica 19 dicembre presso la sede del Municipio di Casalvieri in via Marconi, si è tenuta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio, istituite da diversi anni dall’Amministrazione Comunale per gli alunni della Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° Grado di Casalvieri, appartenenti all’Istituto Omnicomprensivo di Alvito.
Lo spazio antistante l’ingresso del comune è stato addobbato per l’occasione e l’evento si è svolto nel pieno rispetto delle misure di prevenzione del contagio da Sars-Cov-2.
In totale, sono stati consegnati 48 diplomi con relativi assegni ai più meritevoli di ogni classe, sia per l’anno scolastico 2019/2020, per il quale non era stato possibile consegnarli in precedenza proprio per le maggiori restrizioni dovute alla pandemia, sia per l’anno scolastico 2020/2021.
Il Sindaco, alla presenza della rappresentante della Scuola e del comandante della Polizia Locale, ha personalmente consegnato i premi e nel congratularsi con gli alunni e rispettive famiglie, ha più volte espresso grande soddisfazione per i buoni risultati ottenuti dai ragazzi, augurandosi che questo incentivo possa motivarli a dare sempre il massimo del loro impegno.
Nel discorso finale, il Sindaco, ha voluto ringraziare i docenti per il lavoro svolto nelle classi, ricordando come siano gli stessi a determinare la qualità della preparazione dei ragazzi. Ha poi ringraziato il consigliere Danilo Veta ed il vice Sindaco Stefano D’Agostini, per la collaborazione fornita nella preparazione e nella realizzazione dell’evento.