CULTURA

CASALVIERI- IL “POETA DELLA FRATELLANZA” IN PAESE, CACCAMO PRESENTA IL LIBRO

Il “poeta della fratellanza”: Michele Caccamo ospite a Casalvieri domani 4 Settembre. Autore eclettico e personalità di spessore, presenterà il suo libro “Fili di rame e d’amore”; le sue opere sono state pubblicate e tradotte in Egitto, Yemen, Indonesia, Siria, Palestina, Sud Asia, Russia, Cile, Argentina, Messico, Spagna, Francia, Stati Uniti. È riconosciuto dal mondo della cultura araba come il “Poeta della fratellanza”.

Tra le varie rappresentazioni teatrali scritte dall’autore si ricorda Il segno clinico di Alda, uno spettacolo teatrale tratto dal libro Dalla sua bocca – riscritture da undici appunti inediti di Alda Merini con la partecipazione di Maria Grazia Calandrone, Edoardo De Angelis e Luisella Pescatori e con la regia di Martino Palmisano.
Ha collaborato con Mimmo Locasciulli; come paroliere ha collaborato, tra gli altri, con Maurizio Fabrizio, Piero Pintucci, Goran Kuzminac, Massimo Germini.
Per il magazine Fare Music cura la rubrica Parole e poesia di Caccamo e la rubrica Musicafè – Suoni del mondo sul magazine ceco Cafè Boheme. È il direttore della collana “Emersioni” della casa editrice Castelvecchi ed è fondatore ed editore della casa editrice Il seme bianco. Cura una rubrica culturale presso l’HuffPost.

L’appuntamento è alle ore 18:30 al Belvedere San Rocco. In caso di pioggia l’evento si svolgerà nella vicina sala consiliare. Interverranno Gloria Vocaturo e Silvio Zincone. Da non perdere.

RP


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati
Di Stefano Luca