L’Amministrazione comunale di Casalvieri richiama l’attenzione dei cittadini sul corretto conferimento degli indumenti usati.
Si legge sulla pagina social dell’Ente.
Sempre più spesso, infatti, si registrano cattive abitudini – si aggiunge – che poco hanno a che fare con il senso civico: svuotare cantine e armadi e riversare nell’indifferenziato o nei contenitori gialli sacchi pieni di borse, scarpe, borsoni o perfino bauli pieni di vecchi vestiti non è un comportamento corretto né rispettoso della comunità.
Gli indumenti in buono stato possono e dovrebbero essere donati a chi ne ha bisogno, evitando sprechi e favorendo la solidarietà. I contenitori dedicati, invece, devono essere utilizzati responsabilmente e mai riempiti oltre misura: lasciare sacchi e cumuli di abiti all’esterno non solo degrada l’ambiente urbano ma rende difficile la raccolta e il successivo smaltimento ed è anche passibile di multa.
Il Comune invita quindi tutti i cittadini a collaborare con senso di responsabilità, nel rispetto delle regole e della convivenza civile. Un piccolo gesto di attenzione da parte di ciascuno – conclude il post – può tradursi in un grande beneficio per tutta la collettività.
